Sudore e lacrime di fine giugno.
Questo mese ho deciso che la gioia e la presa bene sono sopravvalutate e quindi ho letto "Non lasciarmi" e "Io che non ho conosciuto gli uomini".

Ho scritto due robine se vi va
https://lore.livellosegreto.it/user/g_ailu
o
https://www.anobii.com/it/etnaccabal/profile/activity

#libri #LibriSegreti #mastolibri #gruppodilettura #Libridine

Lore

Livello Segreto, ma per i libri

#MastoAiuto #MastoLibri

Dopo "Un nuovo animale" di Ella Baxter, "Adua" di Igiaba Scego e "Il canto del profeta" di Paul Lynch, avrei bisogno di qualche lettura più leggera...

Consigli?

Comunque, Il conte di Monte Cristo sarà un classicone, ma usa mezzucci narrativi degni di una fanfiction. 😆
#mastolibri #fedilibri
#MastoLibri
Terminato «Peter Pan» e mi sa che inizierò una monografia di quei romanzi per l'infanzia della Britannia imperiale che noi, periferia dell'impero yankee, abbiamo assorbito passando per gli adattamenti animati yankee o giapponesi. Morale, ora si va di «1^ Libro della Giungla», poi «Il vento frai salici» e «Il giardino segreto», un testo da scegliere di Edith Nesbith, forse la dilogia di «Alice» (sarà complessa...), prima o poi «L'isola del tesoro».
Sì sono matto in culo.
#MastoLibri
Alla tenera età di quasi 31 anni ho iniziato il «Peter Pan» di James Barrie; oltre a notare una fortissima affinità di tono con le fiabe per adulti coeve di lord Edward Dunsany, non riesco a non pensare che il Paese-che-non-c'è, alla fin fine, sia la nostalgia per uno sguardo incantato sul mondo che noi bianchɜ ci siamo bruciate con la Modernità tecnica, ed è subito un ripensare anche al prof. Tolkien col suo ecologismo cattolico un po' luddista.
Maledetti scrittori britannici...
Che voi sappiate esiste un portale/sito/cosa in cui si raccolgono recensioni delle traduzioni dei libri?
Le mie ricerche non hanno dato frutti ma mi sembra strano che non ci abbia pensato nessun, sarà che sono fissato ma ogni volta che leggo una lingua diversa da ita/eng vado sempre a cercarmi opinioni sulle varie versioni tradotte.
#libri #mastolibri
I miei genitori/Tutto questo non ti appartiene | Crocetti Editore - poesia e narrativa

Sondaggio:
Libro preferito de "I quindici"?

#book #mastolibri

Sto leggendo questo, l'autore è quello di 'Marnie' di Hitchkock. Ambientato in cornovaglia nella seconda metà del '700, il protagonista è un ricco che sfama i poveri, odia le banche, odia i governanti, si batte per difendere i deboli, si indebita per creare lavoro, rapina un vascello pieno di roba per ricchi, manda affanculo un giudice ad un processo perchè è un bastardo, prende a pugni la gente, insomma mi sto innamorando. #poldark #mastolibri #mastobooks