Domenica proficua tra le rovine del #Tuscolo: sono i miei primi #asparagiselvatici del #2026 😎

Belli turgidi e viola (sono carichi di ferro, essendo i primi), nonostante faccia ancora molto freddo la notte (#Vivaro si arriva quasi a zero gradi di notte)

Ne nasceranno tantissimi altri appena partiranno temperature più miti, ma stasera mi farò una bella spaghettata 🤩

Cosa c'è di più bello e piacevole di una corsetta al #Tuscolo dove trovi tanti bellissimi #asparagiselvatici? 😎

1/N

Si preannuncia una bella #spaghettata con i miei amici qui raccolti sotto il #Tuscolo 😉 👨‍🍳 👍

Gli asparagi sono un cibo antichissimo (sembra si consumassero in abbondanza già dai tempi degli egizi e dei romani) e prelibato, ricchissimo di sostanze benefiche come l'asparagina e tantissime vitamine del gruppo A, B e C, che ti entrano dentro e quando vai a fare pipì te ne accorgi subito 😉

#asparagi #asparagiselvatici #asparagina

Questa per me è la primavera 😉 👨‍🍳

=> #ASPARAGI SELVATICI

Presi in collina vicino casa (#CastelliRomani)

E dopo le piogge che arriveranno, ne verranno ancora altri, molti di più. Da bambino non mi piacevano, ora ne vado matto 🤩

Dopo la piacevole fatica di averli colti passeggiando, si mangiano con degli spaghetti o una semplice frittata.

Sono quelle cose che danno senso al vivere.

#asparagiselvatici