Archimede

@Archimed3
304 Followers
292 Following
943 Posts
Videogiocabile, non solo indiegame, intrattenimento in generale, sensazioni in sintesi
This Game Costs 200 Dollars on Steam

This psychological "comedic" experience is worth your 200 dollars. Every single cent. This game is unlike anything you've ever seen or ever will see. It's 200 dollars worth of pure joy, amazement, and awkward conversations.

mi è piaciuto il modo di questo gioco di raccontare delle storielle, nel senso più compiuto del termine, in quanto piccole e inoltre portatrici di candido stupore. Candido in quanto non innocente, ma spirituale senza tante scorze attacchicciate troppo al realismo.

consiglio di seguire l'ordine cacciavite - lucertola - conchiglia - falena, così ho gradito il proseguire di avvenimenti comunque indipendenti. disegni belli come un gelato quando se ne ha proprio bisogno.

https://store.steampowered.com/app/2428840/Miniatures/

[...] finito #ResidentEvil3 rem. Averlo affrontato anni fa in altra console mi ha aiutato a velocizzare il processo di acquisizione di un gameplay comunque lineare. Nel complesso sensazioni buone, ma tiepide. In sostanza si tratta di affrontare una serie di corridoi vuoti inframmezzati da episodi jumpscare che hanno un proseguo drammatico solo in caso di scarse munizioni, protagoniste assolute. Mi piacerebbe ripassare l'originale per capire meglio il lavoro di recupero
#videogiochi #videogames
Divertente Junkster, platform3D dove si possono creare elementi dello scenario per proseguire. La parte forse meno affascinante è l'ambientazione da cantiere edile. Ancora presto per dire se diventerà dominante, ma è qualcosa che vedo sempre più spesso (il precedente e clamoroso è Motorslice). Il mio concetto di spazio affascinante è fermo a "foresta ghiaccio vulcano" per la superficie, demoniaco nel sottosuolo. Comunque tutto con molte meno travi e putrelle
https://youtu.be/ha4_ICVh74U
#videogiochi
Junkster - Official Gameplay Trailer

YouTube
[...] d'attualità i problemi del team, solidarietà per chi perde il lavoro, ma l'opinione sul gioco giocato credo sia corretto tenerlo separato (si parla comunque di €30 richiesti fuori dal pass ed è un progetto che va avanti da tantissimi anni, non vorrei sbagliare ma mi sembra ci sia stato anche un cambio di editore nel mezzo)
-
https://mastodon.social/@absolutegamer/116780966515951397
2h in #LunaAbyss un'esperienza particolare. Di base è un FPS BulletHell con proiettili nemici lenti, fluido alla Doom con scontri simili a danze. Questo funziona. L''ambientazione fantascientifica nel sottosuolo lunare è cupa marcia, tra corridoi bui di una piramide azteca e un cantiere edile. Design intricato ma si capisce dov'è il passaggio successivo. Particolare perché i luoghi sono affascinanti ma anche distanti con una storia in cui non riesco a entrare
https://store.steampowered.com/app/1933000/Luna_Abyss/
#videogiochi
Luna Abyss on Steam

Luna Abyss is a single player story driven action-adventure with fluid platforming and bullet hell combat. Follow the journey of Fawkes, a prisoner of Luna caught between a cryptic prophecy and their prison sentence.

Oltre avanti con piacere in ResidentEvil3, dopo molti anni ho provato il FIFA uscito nei giorni scorsi e devo ammettere che un po' mi è piaciuto. Ci sono opzioni nuove (per me) attivabili se gli chiedi di partire da dilettante del genere, come il punto in cui incocciare l'avversario man mano che si muove palla al piede, direzioni di tiro, suggerimenti tasti in gioco. Toglieranno credibilità, ma aumentano il controllo e tanto mi basta. Sto affrontando mondiali con la Corea
#videogiochi
Whitney Houston, Dionne Warwick, Luther Vandross, Stevie Wonder - That's What Friends Are For

YouTube
@xabacadabra in sostanza viaggi nel tempo ma sempre nello stesso territorio dungeon che pare si ripetano tali e quali a parte contesto della vicenda, variabili estetiche, dialoghi.
Magari la storia varrà la pena.
In ogni caso l'approccio prudente, considerato il prezzo deciso, mi sembra corretto, soprattutto per chi vuole giocarlo in mobilità steam perché pare abbia problemini anche su questo
@xabacadabra sì è possibile, anche la mia prova demo dice che è buono, però lo è per certo solo quel che tocchi in quel primo contesto che poi però pare ripetersi.
Nel momento in cui lo definiscono "alla Zelda 2D" deve avere la stessa varietà che pare assente per via di pesante backtracking sotto mentite spoglie.
Felice se l'analisi che ho letto sarà smentita, un action rpg gradevole fa sempre piacere.
Da tenere in lista e seguire sviluppi dei commenti chi lo giocherà