#mastoaiuto e #mastodubbi: quanto è realistico che le mail da un indirizzo #disroot verso un indirizzo istituzionale comunale o scolastico vengano filtrate e ignorate automaticamente?

Domando perché l’unico modo di farsi rispondere dalla segreteria scolastica mail[@]istruzione.qualcosa è stato usare la vecchia gmail.

@mikalintu Se si appoggiano a hotmail / azure o roba microsoft varia può essere.

Ho un mio server di posta criptato, dkim e dmarc settati a modo. fuori blacklist... ma per lungo tempo hotmail rifiutava le mie mail

Dopo quattro ticket e tre mesi sono passato prima dal rifiuto alla spedizione differita, poi all'accettazione completa.

Una faticaccia...

@mikalintu Poi però mi pare strano che la posta di costoro venga filtrata, non mi sembrano dei pivelli...
@idiran ti smentisco subito sulla pivellaggine: la scuola ha inviato una comunicazione a tutti i genitori senza usare la copia carbone nascosta e adesso possiedo tutte le email in chiaro delle famiglie iscritte per il prossimo anno scolastico
@mikalintu Intendevo disroot, non la scuola... :-)
@idiran pardon 🫣🫣🫣🫣
@mikalintu @idiran sono sempre dell'idea che non andremo mai da nessuna parte continuando così. 🙅‍♂️
@mikalintu gmail e outlook, anche se un dominio è in regola, ma non conosciuto da loro, spesso lo mettono in spam, e viene  ignorano istantaneamente dal personale
@dado e che due palline 🥎