@peppesantarsiero1 ciao! Sono felice che qualsiasi incomprensione precedente sia sta riconsiderata al netto del nuovo video (che essendo generico fa comprendere molto meglio il mio personale punto di vista sulla situazione a 360°).
Su Elementary ti ho risposto sotto al video 😉 (questa volta il commento è arrivato). Comunque in soldoni è una bella Distribuzione e credo anche a volte sottovalutata.
A livello invece di definizione invece, io sono molto più aperto. Per me una Distro è valida se il progetto presenta una direzione chiara e precisa in termini di filosofia, ciclo di sviluppo e rilascio e soprattutto modalità di uso e target.
Tutte le Distro sono bene accette, l'importante è riconoscere perché un progetto esiste. Quando nasce una Distro senza scopo, solo per sport, si rischia di incidere sulla sua pelle una data di scadenza netta, ed è una cosa spiacevole.
Spero di aver fatto comprendere il mio pensiero, nel caso resto a disposizione. Un saluto!