Qual è il motivo che dovrebbe spingere qualcuno ad usare #Linux ?

Voi avreste facilmente una risposta?

In un mondo dove si è sempre catalogati e dove anche i sistemi operativi hanno ormai ritagliato il proprio spazio in una nicchia, ho cercato di trovare la mia personalissima risposta al quesito, cercando di essere il più chiaro ed esaustivo possibile.

https://youtu.be/xmuI0WYB8lg?is=1oc7xCWRjDQQMYr3

#OpenSource #FreeSoftware #OS #Windows #MacOS

@gnulinuxitalia

PERCHÈ DOVRESTI SCEGLIERE LINUX?

YouTube
Felice del cambio di rotta nell'ultimo video di @lorenzodm : è passata una linea matura, strutturata e meno tifosa, riconoscendo a Linux dignità e filosofia indipendenti (es. SteamOS).
​Curioso ora di sapere cosa ne pensi di elementary OS: partendo da una base diffusa hanno creato un'interfaccia coerente e nativa, affrontando il mercato consumer con trasparenza, senza scorciatoie grafiche che creano dissonanza nei menu. Non è questo l'archetipo di derivata desktop?
#Linux #elementaryOS

@peppesantarsiero1 ciao! Sono felice che qualsiasi incomprensione precedente sia sta riconsiderata al netto del nuovo video (che essendo generico fa comprendere molto meglio il mio personale punto di vista sulla situazione a 360°).

Su Elementary ti ho risposto sotto al video 😉 (questa volta il commento è arrivato). Comunque in soldoni è una bella Distribuzione e credo anche a volte sottovalutata.

A livello invece di definizione invece, io sono molto più aperto. Per me una Distro è valida se il progetto presenta una direzione chiara e precisa in termini di filosofia, ciclo di sviluppo e rilascio e soprattutto modalità di uso e target.

Tutte le Distro sono bene accette, l'importante è riconoscere perché un progetto esiste. Quando nasce una Distro senza scopo, solo per sport, si rischia di incidere sulla sua pelle una data di scadenza netta, ed è una cosa spiacevole.

Spero di aver fatto comprendere il mio pensiero, nel caso resto a disposizione. Un saluto!