Chi mi conosce bene, sa che non sto mai ferma, ne ho una (idea) più del diavolo e la speranza di poter ogni volta innescare una scintilla di cambiamento.

Quando l'idea di The Conscious Lab era ancora nella mia testa, mi ero ripromessa che una delle prime cose che avrei fatto sarebbe stata la #Magliathon. Ma che è 'sta Magliathon? Chi si è rivista "Una mamma per amica" ricorderà la puntata dove aveva fatto la sua comparsa. Dovevo farla anch'io, ma come strutturarla diversamente?

Segue -->

Parte 2/7:

Volevo unire #sostenibilità ambientale, sociale, #riuso, generazioni vecchie e giovani. È stato un attimo:

"Farò una maratona e chi parteciperà avrà il compito di realizzare un quadrato a maglia con i ferri (o a uncinetto). Tutti i quadrati che saranno realizzati saranno assemblati per realizzare delle coperte che saranno donate a chi ne ha più bisogno."

Segue parte 3 -->

Parte 3/7
E la lana? Raccoglierò gomitoli di lana sparsi nei cassetti o negli armadi, quelli invenduti dei negozi. L'importante è che non siano comprati, tutto deve essere riutilizzato.

Qualche mese fa ne parlo con Anna Zulian che coordina la Sartoria Sociale Fìl della Caritas di Udine: entusiasmo a mille. Loro assembleranno i quadrati coinvolgendo i ragazzi in borsa lavoro!

Segue parte 4 -->