🫶🫶🫶
( si devo decidermi a completare il pc per la cattura vga oppure almeno mettere FRAPS per gli screenshot 😅)
Il PC per acquisire VGA io ce l’ho anche pronto, con una Avermedia C127 HD pci express, peccato che l’altra sera ho scoperto che lo splitter attivo VGA Startech, per duplicare il video verso la scheda di acquisizione, non funziona bene 😩
Quando funziona l’immagine sul CRT è rovinata per poi essere schermo nero al caricamento di Windows 😤
Ok stavolta lo compro nuovo e da 450MHz 😠 #vitadanerd #mainagioia
La staffa “low profile” della Avermedia è fatta in casa e penso si veda benissimo (però funziona!) 🤣
Arrivato il nuovo splitter VGA 😎
Testato velocemente lo splitter e … gira come un orologio 😍 il CRT si vede perfettamente come se non ci fosse! Allora ho poi collegato il tutto al KVM VGA che già avevo e voilá! Ora i tre PC della postazione retro vanno da una parte verso il CRT 17” e dall’ altra verso l’ingresso VGA del thin client con la scheda di acquisizione video 🥳
Ora posso collegarmi al thin client headless dal portatile in RDP e vedere cosa registra in real time la scheda di acquisizione Avermedia 😍😍😍
Prossimo step: installare OBS e salvare on the fly su share di rete quello che visualizzo sul CRT mentre gioco e/o bencho dalla postazione retro. #retrogaming #nerd