La logica da lotteria ha pervaso gli uffici consolari. Vengo a sapere che, a partire da Agosto 2026, le carte di identità cartacee non verranno più accettate. Ci vuole la CIE.
Bene. Creo un account su #Prenot@mi, per poter prendere appuntamento al consolato, e ottengo solo una finestrella di errore.
Invio una mail e mi rispondono che bisogna connettersi dalla domenica al giovedì, dalle 20 in poi, ma meglio alle 19:55, perché i posti finiscono subito 🤬