📰 «Sei fuori», «Mi stai antipatica da sempre»: datore di lavoro condannato per gli insulti alla dipendente

#️⃣ #ECONOMIALAVORO #Lavoroeimpresa #Licenziamenti #Pisa #Salutementale #OpenOnline #TheLabSocial #News #Notizie #Italia

🔗 https://www.open.online/2026/06/25/sentenza-insulti-minacce-dipendente-datore/

Altro giro tra gli alberi di via del Marmigliaio a #Pisa! 💧🌳🍋

Dato che abbiamo visto che funziona in altre zone della città, stiamo provando a mettere i cartelli che incitino le persone ad innaffiare gli alberi che abbiamo messo questo autunno.

L'avocado del Conad lungo le mura est era bagnato senza il nostro intervento, per cui c'è una cittadinanza silenziosa che è vogliosa di partecipare, se glie ne si dà la possibilità! 🤝

Ufficiale! Paolo #Bianco nuovo allenatore del #Pisa: contratto fino al 2028 con opzione per il 2029 in caso di promozione in Serie A. Tutto confermato dallo scorso 7 Giugno! #calciomercato

Does economic growth automatically improve education?

A new study using twenty years of PISA data suggests the answer is no.

Here's why that matters.

New blog. #education #PISA #economy

https://theeconomyofmeaning.com/2026/06/22/the-pisa-paradox-why-richer-countries-do-not-automatically-become-better-at-education/

The PISA-paradox: Why richer countries do not automatically become better at education

A new study using twenty years of PISA data finds a surprising paradox: economic growth does not automatically improve student achievement.

From experience to meaning...

Rijke landen hebben betere scholen. Toch? Een nieuwe studie met twintig jaar PISA-data laat zien dat het verhaal veel ingewikkelder is. Nieuwe blog. #PISA #onderwijs #groei

https://pedrodebruyckere.blog/2026/06/22/waarom-rijke-landen-niet-automatisch-beter-worden-in-onderwijs/

PISA-paradox: rijke landen worden niet zomaar beter in onderwijs

Rijke landen scoren gemiddeld hoger op PISA, maar economische groei leidt niet automatisch tot betere leerprestaties. Opvallende studie!

X, Y of Einstein?

Un paio di pezzettini lasciati in giro.

📍#pisa

Inte mer tråkig än #Bromma men den är ju ingen internationell flygplats heller. #Pisa
#Pisa är helt klart den mest tråkiga internationella flygplats jag varit på. Även mer tråkig än #DeGaulle i #Paris.
Se non costasse 6 € e non dovessi prendere auto e treno ci passerei le giornate. L'unico motivo per cui ogni tanto vado a Pisa.
#pisa #ortobotanico

Matteo Villa , Crisi e transizione ecologica: aporie del soluzionismo tecnologico

https://glis.codeberg.page/incontri/2026/crisi-e-transizione-ecologica.html

a #Pisa il 24 giugno alle ore 17
#poloFibonacci

Crisi e transizione ecologica: aporie del soluzionismo tecnologico

Il Gruppo per la Liberazione del Software è un gruppo di docenti e studenti dell’Università di Pisa che condividono a vario titolo l’interesse e la passione per il software libero, e credono nell’importanza dell’informazione e della (auto-) formazione in questo senso.

GLiS