Mese di Maggio, Lombardia a nord di Milano. La macchina non era parcheggiata ma percorreva un normale viale di città alle 17.30 del pomeriggio e segnava 42°. Sono nato e cresciuto e sto invecchiando qui. Ora in giardino crescono le palme e nell'orto germinano i semi dei pomodori dello scorso anno, quelli marci caduti sul terreno che hanno svernato (si fa per dire). Sulle montagne che si vedono da qui non c'è più niente. Un valzer triste ci sta portando via. #climatechange #globalwarmingisreal