RT @[email protected]

#Roma pestata la scorsa notte anche una ragazza del #cinemaAmerica. Allora, che facciamo? Dobbiamo scendere per strada con le mazze da baseball? I #fascisti sono qui e picchiano e aggrediscono. https://twitter.com/repubblica/status/1141306669671911424

la Repubblica on Twitter

“Roma, nuova aggressione contro i ragazzi del Cinema America: picchiata ex compagna presidente [news aggiornata alle 13:08] https://t.co/kXrtIizAdP”

Twitter
@Ca_Gi è triste tutto ciò...molto triste. Ma che facciamo @Ca_Gi ? Violenza contro violenza? Che poi genera altra violenza e via a cascata... Sei troppo intelligente da cadere in questa inutile trappola...che capisco bene, la pancia suggerisce...
@hannahliu Innanzitutto questi episodi vanno fatti conoscere il più possibile (purtroppo un muro graffitato finosce in tv più facilmente che non un pestaggio fascista, col risultato che si alimenta la vulgata degli “opposti estremisti”, del “sx e dx son violenti uguali).
Dall’altra però mica si può imporre a chi vien pestato di martirizzarsi subendo senza difendersi :-/
@Ca_Gi non dicevo questo
@hannahliu Si, avevo capito, ma di solito la “richiesta di martirio” é ciò che vien evocato ogniqualvolta qualcuno non le manda a dire ai fascisti che attaccano coi loro raid squadristi :-/
@Ca_Gi il martirio é una cosa ben diversa. Non ho detto ciò è non so chi lo vada evocando. L'auto difesa, quando é possibile, é l'unica forma di violenza che accetto. Il raid punitiva, per il mio modo di essere vuol dire scendere a pari livello. Se penso di essere migliore di certa gentaglia, aspetto da me stessa la dimostrazione di esserlo veramente. Non è martirio é semplicemente non alimentare altra violenza. C'è ne già troppa no!!?
@hannahliu Concordo in tutto. Quel che voglio far notare é che spesso mediaticamente l’autodifesa antifa viene equiparata ad un attacco squadrista (per quella storia del dire che “son tutti violenti uguali ecc...”) e nel far ciò, sempre mediaticamente, il messaggio implicito é una cosa tipo -gli antifa si meritano il supporto pubblico solo se le prendono senza reagire, come dei bonzi tibetani che si rifiutano pure di strappar un singolo capello altrui-.
@Ca_Gi io ragiono con la mia testa...magari di c... ma almeno è la mia e non con la testa dei media. Di quello che dicono o scrivono non ci faccio piu caso...lo sappiamo come sono i media..non spreco energie e fiele per qualcosa che sappiamo in partenza come sono. Se parlo con te.. Liu parla con @Ca_Gi ...un peer to peer senza mediazione di cosa dicono o pensano gli altri...