#INCHIESTA personale

Essendo un accanito promotore dell'#allattamento al seno, oggi leggo questo articolo e subito salto sulla sedia: ma come!? Delle #università #pubbliche che addirittura si prestano a pubblicare delle robe del genere che le varie majorfarma del latte artificiale USERANNO (come infatti avviene già dal titolo!!) per far credere alla gente che allattare fa male ai bambini perché oggi ci sono le "microplastiche" ?!?

Analizziamo meglio cosa c'è dietro 1/N
https://www.repubblica.it/salute/2023/11/09/news/latte_materno_come_proteggerlo_inquinanti-419935270/

Scoperte microplastiche nel latte materno: 8 consigli per proteggerlo dagli inquinanti

Uno studio italiano mette in evidenza per la prima volta la presenza di mix contaminanti chimici anche nelle urine di 650 coppie madre-figlio. Ma l'allatam…

la Repubblica

Questo "studio" sostanzialmente è ambiguo fin dalle sue origini, sembra fatto apposta per tirare fuori informazioni vaghe e ambigue che cmq potranno essere usate per spalare merda sull'allattamento, nonostante il finanziamento europeo sia nato con scopi esattamente OPPOSTI. Hanno messo su un sito e preso un finanziamento europeo di 3,5 MILIONI di euro, ecco il ridicolo sito messo in piedi per l'occasione

2/N

https://lifemilch.eu/index.rvt?show=progetto#

LifeMilch Project

Vedete già nella mission del progetto l'assurdità ?!?

Cito "Sulla base dei risultati scientifici, il progetto promuoverà [...] un tavolo di confronto per/tra operatori commerciali coinvolti nella produzione di latte artificiale. " 😱

Ma cosa c'entra il latte artificiale !!!

Se il programma vuole monitore la presenza di contaminanti NEL LATTE MATERNO, cosa c'entra il latte artificiale e perché si dovrebbe parlare con le industrie di tale IMMENSO business?!?

3/N

E infatti se leggiamo (sempre sul ridicolo sito del progetto, messo su solo per accaparrarsi il mega finanziamento europeo):
Cito "A partire dai risultati scientifici di progetto sarà promosso il dialogo con gli operatori commerciali coinvolti nella produzione di latte artificiale per infanti."

Ma di nuovo: COSA C'ENTRA il latte artificiale con l'allattamento al seno che l'istituzione pubblica dovrebbe SEMPRE PROMUOVERE senza sé e senza ma?!? 4/N

E infatti poi si capisce che questo studio viene/verrà MANIPOLATO dagli operatori dell'informazione nella sua narrazione per far credere, al contrario della realtà, che il latte artificiale sia più sicuro! Questo articolo di repubblica è solo un relay di decine di altri articolo di stampa che pubblicano tutti la stessa solfa: fanno credere in apparenza una BUFALA e cioè che allattare sia pericoloso, che il latte artificiale è più sicuro per il bambino, quando in realtà è IL CONTRARIO!

5/N

Lo studio è finanziato dall'unione europea ma è *OVVIO* che poi lo zampino con le università dando fondi in altra maniera, lo faranno le varie società bigfarma che producono #latteartificiale e anzi avranno premura di far filtrare in maniera parziale e ambigua nella comunicazione di massa, i dati di questo studio che per come è impostato sembra fatto APPOSTA per essere manipolato!

Il risultato è che l'EU mette 3,5 MILIONI (di tutti) per aumentare le vendite di latte artificiale 6/N

Queste manipolazioni lobbystiche e giri MILIARDARI tra istituzioni e grande industria (specialmente in ambito sanitario) non sono un'eccezione, ma LA REGOLA. Un coacervo di #fud, di informazioni parziali date sempre in modo selettivo dall'informazione addomesticata per bene dalle lobby. Non è purtroppo complottismo, ma una realtà, di tutti i giorni, che i #social e tutte le informazioni PERVASIVE da cui siamo invasi vengono sottilmente manipolate per aumentare il profitto di pochi 😞
7/7 END

Infatti guardate come viene diffusa la notizia sul web:

https://duckduckgo.com/?t=ffab&q=microplastiche+latte&atb=v320-1&iar=news&ia=news

microplastiche latte at DuckDuckGo

DuckDuckGo. Privacy, Simplified.