#Aversa. Restyling Viale della Libertà, #FuturoNazionale: "i #marciapiedi sono già a #pezzi"
#Aversa. Restyling Viale della Libertà, #FuturoNazionale: "i #marciapiedi sono già a #pezzi"
Il Fatto Quotidiano: “Non stiamo insieme da 4 anni, ma abbiamo condiviso la vita per 15 anni e siamo ancora grandi amici. Sua figlia mi ha devastato per la bellezza del legame”: così Andrea Pezzi su Cristiana Capotondi
Fotografati qualche giorno fa, anzi, paparazzati da Diva e Donna, i rumors su un possibile ritorno di fiamma hanno fatto il giro di siti e social. Loro sono Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi e ora è l’imprenditore a chiarire la natura del loro legame ospite al BSMT: “Non stiamo insieme da 4 anni, ma abbiamo condiviso la vita per 15 anni e siamo ancora grandi amici. Al momento non mi manca la figura di una compagna di vita. Io mi sono innamorato di Cristiana per quello che era, non per altro”.
“Ho potuto vedere un amore che non avevo mai visto prima”
Pezzi e Capotondi si sono lasciati nel 2021 e nel 2022 l’attrice ha avuto una figlia. Di nuovo, il pettegolezzo aveva abbracciato l’idea che il papà fosse lo scrittore e imprenditore ma non è così e anzi, proprio a proposito della figlia di Capotondi, Pezzi ha spiegato a Gazzoli: “Il mio più grande privilegio in tutta la nostra storia, essendole stato vicino quando ha avuto la bambina, è stato l’avere la possibilità di vedere, anche se dalla soglia della stanza, la genitorialità. Ho potuto vedere un amore che non avevo mai visto prima. La bambina mi ha proprio devastato per la bellezza del legame…però Cristiana ha innestato il meccanismo del cambiamento e, dopo di lei, sua figlia mi ha proprio dato un’altra prospettiva”.
L'articolo “Non stiamo insieme da 4 anni, ma abbiamo condiviso la vita per 15 anni e siamo ancora grandi amici. Sua figlia mi ha devastato per la bellezza del legame”: così Andrea Pezzi su Cristiana Capotondi proviene da Il Fatto Quotidiano.
“We haven’t been together for 4 years, but we shared our lives for 15 years and are still great friends. Her daughter devastated me for the beauty of the bond,” said Andrea Pezzi about Cristiana Capotondi.
Photographed a few days ago, even paparazzi-shot by Diva e Donna, rumors of a possible rekindling of their romance circulated on websites and social media. They are Andrea Pezzi and Cristiana Capotondi, and now the entrepreneur is clarifying the nature of their relationship during an appearance at BSMT: “We haven’t been together for 4 years, but we shared a life for 15 years and we’re still great friends. At the moment, I don’t miss the presence of a life partner. I fell in love with Cristiana for who she was, not for anything else.”
“I was able to see a love that I had never seen before.”
Pezzi and Capotondi broke up in 2021, and in 2022 the actress had a daughter. Again, the gossip had embraced the idea that the father was the writer and entrepreneur, but it’s not the case, and indeed, specifically regarding Capotondi’s daughter, Pezzi explained to Gazzoli: “My greatest privilege throughout our story, having been close to her when she had the baby, was the opportunity to see, even from behind the door of the room, parenthood. I was able to see a love that I had never seen before. The baby really devastated me for the beauty of the bond…but Cristiana inserted the mechanism of change, and after her, her daughter really gave me another perspective.”
The article “We haven’t been together for 4 years, but we shared a life for 15 years and we’re still great friends. Her daughter devastated me for the beauty of the bond”: this is what Andrea Pezzi said about Cristiana Capotondi, sourced from Il Fatto Quotidiano.
#AndreaPezzi #CristianaCapotondi #Donna #Cristiana #Capotondi #Pezzi #Gazzoli #IlFattoQuotidiano

"La possibilità di vedere, anche se dalla soglia della stanza, la genitorialità" è stata un grande privilegio, ha spiegato l'imprenditore al BSMT a proposito della figlia della ex compagna e attrice
Ucciso e fatto a #pezzi dalla #mamma e #compagna: #carabinieri di nuovo nella #villetta
https://www.larampa.news/2025/09/ucciso-fatto-pezzi-mamma-compagna-carabinieri-villetta/
Una apparente #maledizione si è appena abbattuta su di me oggi: non riesco a far funzionare un #programma C!!! 😭️
Il problema è il seguente: il programmino di ieri per pubblicare su WordPress dal #3DS funziona benissimo, ma mi sono ricordata che dal browser del 3DS non si può caricare come #foto la schermata del gioco in pausa, ma solo cose dall’album… e non tutti i giochi permettono di salvare lì. Per salvare #screenshot da qualunque gioco c’è il menù #Rosalina, ma salva foto non-JPEG e in una cartella diversa. 😪️
Ho pensato per un attimo di forkare #LumaCFW (ho controllato e nessuno lo ha fatto, almeno non per versioni recenti), e modificare la funzione di screenshot per salvare in #JPEG, ma dopo qualche prova mi sa che evito, perché è un casino: l’ambiente di esecuzione è talmente ristretto che non vanno nemmeno tutte le funzioni della #stdlib #C, quindi non è immediato far funzionare tutto. 😮💨️
La seconda opzione, più sfavorevole ma comunque decente, sarebbe un #homebrew che converte le foto da #BMP a #JPG e le mette nella cartella giusta… e ovviamente non esiste, esistono cose simili ma non questo, quindi devo farlo io. Ho trovato questa repo da cui posso semplicemente rubare il #codice di #conversione, che sul 3DS compila e quindi dovrebbe tranquillamente fungere. E però mi sto incartando su tutto il resto, cioè la navigazione tra le cartelle e la gestione dei #file (automatica, non pianifico di mettere menù o cose, deve semplicemente aprirsi, convertire, e chiudersi). #Mannaggia! 🤢️
Purtroppo C per fare cose di #utilità pratica (ossia non videogiochini, o roba tipo demo audiovisive, e così via) è #tedioso… soprattutto perché la #API della stdlib fa proprio schifo, con tutti i nomi di funzioni e tipi scritti tutti in minuscolo e spesso senza vocali perché a qualcuno pesava il culo di scrivere parole intere. E quindi finisci per creare millemila macro e funzioni intermedie di astrazioni per evitare di ripetere di continuo le stesse criptiche righe ma così vai a creare astrazioni ancora più astruse per passare i dati in giro e così via. Mi chiedo come sia possibile usarlo per fare addirittura interi sistemi operativi, #pezzi. Vabbè, oggi si soffre. 💀️
https://octospacc.altervista.org/2024/02/10/cazo/
#3DS #API #BMP #C #codice #conversione #file #foto #homebrew #JPEG #JPG #LumaCFW #maledizione #Mannaggia #pezzi #programma #Rosalina #screenshot #stdlib #tedioso
La mia #PSP non è solo #spaccata, mi sa, ormai penso che sia proprio #maledetta, escono #rogne su rogne… un #mannaggia ci vuole!!! 💀️
https://octospacc.altervista.org/2024/02/03/psp-maledetta/
#CFW #console #dorsali #giochi #homebrew #input #maledetta #Mannaggia #mapping #membrana #pezzi #plugin #problema #PSP #remap #rogne #spaccata #stick #tasto #Testando
Con un anticipo pazzurdo di 1 mese e mezzo (rispetto alla data promessa al momento dell’ordine 2 settimane fa), mi sono arrivati i #pezzi per #riparare la mia vecchia #PlayStationPortable. Grande sorpresa. 💎 Prima di ciò, è stata ~3 anni a prendere polvere nella sua custodia, perché la #membrana si è consumata (in non so […]
Ieri tardi stavo finendo una roba, e dal niente esce mio padre a #rompere il cazzo perché non sto ancora dormendo…?! Non ho idea di come sia fisicamente possibile… in un altro caso avrei pensato di star facendo tanto rumore da disturbare, ma ormai escludo questa ipotesi, perché è più di 1 mese che ho la tastiera nuova e non sono mai uscite fuori rotture di scatole prima di ieri. #Mannaggia! 😩️
La mia #ipotesi è che dovesse in bagno or some shit, e ha visto un filo di luce (che in genere abbasso apposta, ma non ho mai capito bene quale delle mie lampade si noti meno da fuori, quindi è sempre una roulette) da sotto la porta chiusa, e, magari, allo stesso tempo la mia tastiera si sente stando appena appena fuori alla porta chiusa quando non c’è altro rumore in giro (provai a testare col microfono del telefono, ma non ho mai ben capito). In ogni caso, so con certezza che luce e rumore non arrivano fino a dentro la stanza dei miei genitori, quindi… fatti i fatti tuoi? Dormi e lascia vivere? Se stessi rompendoti il cazzo, allora il tuo diritto di rompere il mio sarebbe inalienabile; ma, dalle mie analisi, penso di non dare alcun fastidio; e se invece lo do, allora la lamentela deve essere esplicita perché io possa comprendere i danni delle mie azioni, non mascherata dietro un’accusa di diverso ambito. (Tutte #supposizioni comunque.) 😐️
E quindi non ho finito di scrivere il post che avevo iniziato, e non potevo continuare a scriverlo magari nel letto col telefono, perché dovevo prima finire di testare una cosa con il JavaScript… ma in quel momento avevo dimenticato di avere una VM desktop sul server, e a fare tutto da app Android native mi viene da vomitare seriamente l’anima (i browser non hanno i DevTools, e se li hanno fanno cagare). Ci ho messo dai 5 ai 10 minuti buoni poi, quando mi sono messa nel lettino a leggere, a godermi la lettura senza avere la mente che andava per fatti suoi per l’amarezza… menomale che alla fine ce l’ho fatta, altrimenti alla prossima buona occasione mi mettevo a fabbricare #pezzi. ⛏️
https://octospacc.altervista.org/2024/02/01/vietato-rompere-le-palle/
Ieri tardi stavo finendo una roba, e dal niente esce mio padre a #rompere il cazzo perché non sto ancora dormendo…?! Non ho idea di come sia fisicamente possibile… in un altro caso avrei pensato di star facendo tanto rumore da disturbare, ma ormai escludo questa ipotesi, perché è più di 1 mese che ho […]
Smantellata organizzazione che vendeva #pezzi di #auto rubate | GUARDA IL VIDEO
https://www.larampa.it/2024/01/smantellata-organizzazione-che-vendeva-pezzi-di-auto-rubate/
Con un anticipo pazzurdo di 1 mese e mezzo (rispetto alla data promessa al momento dell’ordine 2 settimane fa), mi sono arrivati i #pezzi per #riparare la mia vecchia #PlayStationPortable. Grande sorpresa. 💎
Prima di ciò, è stata ~3 anni a prendere polvere nella sua custodia, perché la #membrana si è consumata (in non so che modo, praticamente da sola, non per l’uso), e quindi prima i tasti d’azione hanno iniziato a non funzionare, poi la console non ha voluto nemmeno più accendersi (l’interruttore di accensione si collega a quella membrana). E da ancora prima, lo stick non c’era proprio più, si è totalmente distrutto. 🪦
Ho smontato la #PSP come già una decina di volte in passato, e piano piano ho messo la nuova membrana e lo stick e…
Ho piani un po’ vaghi su come usare questa #portatile al momento, ho comprato i #ricambi perché avrei speso soltanto 2.47€, dovevo fare una prova di acquisto su #AliExpress, e mi dispiaceva tenere questa bella #consolina #Sony come 100% inutilizzabile. Aspettatevi futuri post. 🎮
(Ah, whoops! Ho dimenticato di fare la #foto alla nuova membrana installata comunque, mi disp… 🤗)
https://octospacc.altervista.org/2023/12/13/516/
#membrana #Goduria #foto #Sony #consolina #AliExpress #ricambi #portatile #PSP #PlayStationPortable #riparare #gaming #handheld #RightToRepair #riparazione #pezzi #console
Con un anticipo pazzurdo di 1 mese e mezzo (rispetto alla data promessa al momento dell’ordine 2 settimane fa), mi sono arrivati i #pezzi per #riparare la mia vecchia #PlayStationPortable. Grande sorpresa. 💎 Prima di ciò, è stata ~3 anni a prendere polvere nella sua custodia, perché la #membrana si è consumata (in non so […]
[⤴️ https://octospacc.altervista.org/2023/12/13/497]
Ah, mai visto un #bug del genere, ma suppongo che c’è una prima volta per tutto: il precedente post che ho inviato, quando è arrivato su #Telegram (oltre ad essere diviso in 2 dal bot, per via di limiti di caratteri della piattaforma), è uscito rotto. Come da screenshot, aprendo il mio canale su TG Web A, il primo pezzo sembra essere senza didascalia (che però appare cliccando su una delle due immagini allegate), mentre da TG Desktop si vede correttamente. La cosa strana è che, sempre da Web A, si vede correttamente aprendo la chat di gruppo collegata al canale (non riesco a farlo vedere in foto, ma fidatevi).
In realtà ho visto in passato #glitch simili con le didascalie per messaggi contenenti #media multipli (derivanti dal fatto che alla base sarebbe una funzione, quella di specificare didascalie per singole immagini inviate in gruppo, solo che in certi casi si cringia e pensa ci siano multiple didascalie quando in realtà ne è stata inserita una sola), ma non mi pare fossero mai stati così discordanti tra client, e certamente non tra chat nello stesso client. Telegram cade sempre più a #pezzi. 🥴️
Viviamo tutti nello stesso mondo fatto di (Uni)codice, ma gli unici a soffrire a riguardo siamo sempre e soltanto noi #programmatori… 💀️ Alla fine è bastato poco per risolvere. Ma a sto giro è stata questione di culo. (Spiegazione tecnica: <🤓️> Il documento RSS iniziale e quello finale hanno complessivamente la codifica correttamente specificata, il […]