The Golden Tooth, Londres N16: 'La tarta de pinrel por sí sola hace que este destino sea una cena' – reseña del restaurante | Alimento – ButterWord

This is what happens when a fledgling talent ages a little, and begins serving food with cool, clear, adult direction

ButterWord

BLA BLA BLA - incontri , discussioni, poesia e laboratori su "Anarchia alle prese con il linguaggio"

Biblioteca Libertaria F. Ferrer e Libera Collina di Castello, venerdì 19 giugno alle ore 10:00 CEST

Incontri , discussioni, poesia e laboratori su "L'Anarchia alle prese con il linguaggio"

Un programma dettagliato sul volantino dove i differenti temi vengono svolti in sessioni distinte e non sovrapposte.

Incontro non per addetti ai lavori ma per tutti gli interessati, alla teoria e alla pratica.

Si comincia venerdì in P.Embriaci 5/13 - Biblioteca F. Ferrer e dal sabato pomeriggio si prosegue alla Libera Collina di Castello - Piazza Santa Maria in Passione.

Anche sul canale telegram Biblioteca F. Ferrer (@biblioferrer)

https://gancio.invegendo.org/event/bla-bla-bla-incontri-discussioni-poesia-e-laboratori-su-anarchia-alle-prese-con-il-linguaggio

[2026-06-19] Cena di autofinanziamento per la Murga @ Circolo Anarchico Berneri https://balotta.org/event/cena-di-autofinanziamento-per-la-murga #autofinanziamento #murga #cena
Cena di autofinanziamento per la Murga

Stamurga prepara la cena!! Venerdì 19 al Berneri* ci troviamo dalle 18 con le banchette di autoproduzioni e la serigrafia (porta la tua toppa !!) Alle 19:30/20 vi aspettiamo per mangiare tuttx insieme gustosissime pappe preparate da noi 🤸🏻‍♀️ E dopo cena si sballettaaaa *Accessibile solo tramite rampa di scale.

Balotta
E se una caserma diventasse un parco?

Continuano gli eventi di immaginazione e progettazione di un nuovo utilizzo della ex Caserma Sani per la collettività! Venerdì 19 ci troviamo per dialogare insieme sul possibile futuro del parco urbano cresciuto all'interno dell'ex area militare. Con l'arrivo del torrido caldo estivo si ripresenta il tema dei rifugi climatici, tragicomicamente gestito con alberature in vaso nel centro città, mentre gli abbattimenti di alberature sane procedono 365 giorni l'anno. All'interno della ex Caserma, tuttavia, un rifugio climatico per i quartieri Bolognina e San Donato esiste già! Basterebbe creare le condizioni per aprilo alla città, spalancando quei cancelli che ci privano della possibilità di utilizzarlo. 17:30 Laboratori: - guerrilla gardening (bombe di semi) -food forest (cos'é e come crearne una) - il lavoro che riconnette (laboratorio esperienziale sul collasso eco-climatico) -zine a tema "se una caserma diventasse..." per tuttu lu bimbu. 18:30 riflessione collettiva su come valorizzare il parco dell'ex caserma insieme alle cittadine, i cittadini, i movimenti e le associazioni ambientaliste della città. 21:00 grande cena collettiva e musica! Vi aspettiamo, non mancate!

Balotta

E se una caserma diventasse un parco?

Ex Caserma Sani, venerdì 19 giugno alle ore 17:30 CEST

Continuano gli eventi di immaginazione e progettazione di un nuovo utilizzo della ex Caserma Sani per la collettività!

Venerdì 19 ci troviamo per dialogare insieme sul possibile futuro del parco urbano cresciuto all'interno dell'ex area militare.

Con l'arrivo del torrido caldo estivo si ripresenta il tema dei rifugi climatici, tragicomicamente gestito con alberature in vaso nel centro città, mentre gli abbattimenti di alberature sane procedono 365 giorni l'anno. All'interno della ex Caserma, tuttavia, un rifugio climatico per i quartieri Bolognina e San Donato esiste già! Basterebbe creare le condizioni per aprilo alla città, spalancando quei cancelli che ci privano della possibilità di utilizzarlo.

17:30 Laboratori:

- guerrilla gardening (bombe di semi)

-food forest (cos'é e come crearne una)

- il lavoro che riconnette (laboratorio esperienziale sul collasso eco-climatico)

-zine a tema "se una caserma diventasse..." per tuttu lu bimbu.

18:30 riflessione collettiva su come valorizzare il parco dell'ex caserma insieme alle cittadine, i cittadini, i movimenti e le associazioni ambientaliste della città.

21:00 grande cena collettiva e musica!

Vi aspettiamo, non mancate!

https://balotta.org/event/e-se-una-caserma-diventasse-un-parco

Refugee Week Torino

Centro Interculturale delle Donne Alma Mater, domenica 21 giugno alle ore 16:00 CEST

Refugee Week Torino 2026: Tre giorni di incontri, testimonianze, arte e musica, per riflettere sui temi dell'asilo, delle migrazioni, dell'inclusione sociale e del contrasto alla violenza di genere e transfobica che colpisce persone con background migratorio.

DOMENICA 21 GIUGNO

Associazione Almaterra, Via Norberto Rosa, 13/A, 10154 Torino TO

16:00-23:00

Proiezione del documentario CAER (Caught) e dialogo con il regista ed etnografo Prof. Nicola Mai (University of Leicester) e la Prof.ssa Barbara Sorgoni (UniTo - CPS);

dibattito aperto con Almaterra APS, Sportello Refugees del Circolo Maurice GLBTQ e Fondazione Mamre.

Cena cena a cura di Eco dalle città con concerto live del gruppo "VaneSon" dal Venezuela.

👉 Prenotazione della cena vivamente consigliata tramite link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdsg65f5qAtPZUyf5xz16c1vDkih0t4vTdE8G72NvYW-2uY_A/viewform?usp=dialog

https://gancio.cisti.org/event/refugee-week-torino

[2026-06-12] Debuttanti nel fango | Festa Idioteca – Fanzine @ Ai 300 scalini https://balotta.org/event/debuttanti-nel-fango-or-festa-idioteca-fanzine #presentazione #aperitivo #concerti #musica #cena
Debuttanti nel fango | Festa Idioteca – Fanzine

IN OCCASIONE DEI 18 ANNI DI IDIOTECA, L’ULTIMA FANZINE LETTERARIA UNDERGROUND DI BOLOGNA, CI SARÀ UN GRAN GALÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO NUMERO “FANGO”, CON LETTURE E MUSICA DAL VIVO DALL’ORA DELL’APERITIVO FINO A NOTTE FONDA.  IL BALLO DELLE DEBUTTANTI NON È MAI STATO COSÌ FANGOSO. PROGRAMMA: ORE 18:30: APERTURA CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE - DJ BOMBAJA ORE 19:00:  LETTURE MUSICATE TRATTE DA “FANGO” ORE 19.30:  LIVE SET DI ALESSANDRO BORATTI ORE 20.00 ANTEPRIMA LETTURE DAL NUOVO LIBRO DI ALICE DIACONO CON ACCOMPAGNAMENTO DI ALBERTO PAPOTTO ORE 22:00 MUSICA DAL VIVO DI RITMO CON SEGNI – BOLOGNA UNA METODOLOGIA DI DIREZIONE DELL’IMPROVVISAZIONE MUSICALE NATA IN ARGENTINA NEL 2006. PREVEDE LA CONDUZIONE E IL COORDINAMENTO DI IDEE MUSICALI IN TEMPO REALE CON L’USO DI UN LINGUAGGIO DI GESTI. A BOLOGNA IL COLLETTIVO DI RITMO CON SEGNI È UNA REALTÀ ATTIVA DA 4 ANNI E ANIMA UN LABORATORIO SETTIMANALE AUTOGESTITO. NIENTE SPARTITI, NIENTE RITORNELLI, NIENTE STANDARD PURA E RADICALE IMPROVVISAZIONE: VIENI A BALLARE! IL RIFUGIO DI COLLINA VI ASPETTA DALLE 18.30 FINO ALLE 23.30 CON PIZZE, TIGELLE, TAGLIERI E ALTERNATIVE VEGANE (E OVVIAMENTE CON BIRRE, VINO E BIBITE VARIE)

Balotta
OGNI LOTTA AIUTA UN’ALTRA LOTTA

✏️Art work @malinconiafumogeno  OGNI LOTTA AIUTA UN’ALTRA LOTTA Verità e giustizia per Igor Squeo e per Lince. Il 12 giugno ci ritroveremo per una giornata di confronto, memoria e lotta collettiva. Una data che non è stata scelta a caso.  Il 12 giugno è anche l’anniversario della morte di Igor Squeo, morto a 33 anni dopo un intervento delle forze dell’ordine e del personale sanitario. A distanza di anni, la sua famiglia continua a chiedere verità e giustizia, affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto. Crediamo che le lotte non siano compartimenti stagni. Le storie di chi subisce violenza istituzionale, marginalizzazione, repressione e ingiustizia si intrecciano tra loro.  Per questo il nostro obiettivo è costruire uno spazio capace di mettere in relazione esperienze diverse, nella convinzione che ogni percorso di liberazione rafforzi tutt3. 🗣️H.18 Ne parleremo insieme a: @franca582010 * (mamma Igor Squeo),  @ilariaurzini (avvocata famiglia Squeo),  Elena Giuliani* (sorella Carlo Giuliani e @comitatopiazzacarlo_giuliani ),  @decaroelia (avvocato Lince),  Lince (campagna @lince_occhisugliabusi ) e @malinconiafumogeno  *collegamenti online 🍝+🏮H.20 cena benefit e lanterna per Igor ❤️‍🔥H.21 A seguire live rap con @sam_arcanda e @si.sono.serni  💃H. 22.30 Dj set @ghetto_zdaure  👁️La memoria non è commemorazione passiva. È ricerca della verità, costruzione di giustizia e responsabilità collettiva. 📍Vi aspettiamo il 12 giugno a @vag_61 Bologna con  🎨live painting di @ariaire + serigrafie live e banchettə 😻ingresso Up to you🫶🏻

Balotta
[2026-06-10] Festa d'Aria 5 - Festa d'arietta per chiudere in bellezza la stagione! @ Camere d'Aria https://balotta.org/event/festa-daria-5-festa-darietta-per-chiudere-in-bellezza-la-stagione #laboratorio #musica #cena #diy
Festa d'Aria 5 - Festa d'arietta per chiudere in bellezza la stagione!

FESTA D’ARIA 5 l Festa D’Arietta Soffiamo via l’anno che è stato! Ci saranno laboratori, tarocchi, musica, massaggi e… tanto altro! Venite con i vostri car3, adult3, bimb3, vicin3 e amic3! 📅 MERCOLEDÌ 10 Giugno 🎶 Dalle 17:00 fino alla fine! 📍 Camere d’Aria l Via Guelfa 40/4 👉🏼 Entrata ad offerta libera e consapevole //////////////////////////// PROGRAMMA: PIANO TERRA — Entrata 17:00 / Apertura porte —Spazio riciclo 18:00 / DIY fiori che sbocciano, cartoni che si trasformano —Ciclofficina 18:00 / Scacchi con il cervello in vacanza — Cafe’ D’Aria 19:00 / Tarocchi — CENA 20:00 / Gazpacho fatto in casa 20:00 / Pizza al forno PIANO DI SOPRA — Terrazzo & Cucina 18:00 / SPA Popolare (Spazio Personale Autorigenerativo) — Sala Teatro 19:00 / Lab di danze tradizionali del sud Italia 20:00 / Alegres - Canzoni tristi 21:00 / Open Mic per tot #Festa D'Aria di fine anno

Balotta
[2026-06-08] In gabbia non ci vado - cena benefit spese legali inguaiat3 @ Circolo Anarchico Berneri https://balotta.org/event/in-gabbia-non-ci-vado-cena-benefit-spese-legali-inguaiat3 #cassaantirepressione #chiacchera #benefit #cena
In gabbia non ci vado - cena benefit spese legali inguaiat3

Respira…cospira… Ma chi le vuole queste gabbie!!!! Nessunx amx dietro le sbarre! Raccogliamoci assieme lunedì 8 giugno al circolo Berneri in Porta Santo Stefano dalle 17.00 alle 23.00. Nel pomeriggio ci troviamo tra scioltx, amx, pupx per chiacchierare e ragionare sulla repressione e collettivizzare espressioni di lotta e esperienze di corpi arrabbiati e dissidenti. Idee che infestano: vediamoci, confrontiamoci, contaminiamoci. L'idea è quella di creare uno spazio libero di essere attraversato e vissuto, parliamoci di come stiamo, di quali sono le conseguenze reali della repressione sui nostri corpi e sulle nostre vite, come opera e come è cambiata la macchina stato-polizia dopo i DDL sicurezza e come vogliamo costruire le ramificazioni della solidarietà. Dopo la chiacchera non scappare! Ci saranno tante belle banchette, cena veg con vinello preparate da mani fatate di pupx inguaitx. Ma soprattutto pupa @leenaw a deliziarci con la sua musica. Vi aspettiamo stelline!!! *Lo spazio è accessibile solo tramite scale!

Balotta